Ecco il mio momento critico

  • Eccomi qua a svelarvi il mio momento critico 😉 Dopo averci pensato un po’, sono giunta alla conclusione che la mia difficoltà attuale piu grande è RESISTERE ALLA TENTAZIONE DEL CIBO CONTENENTE ABBONDANTI QUANTITÀ DI ZUCCHERO.

Non a caso ho scritto: difficoltà attuale, perché questo tipo di criticità variano durante la nostra vita. In effetti questa difficoltà la sto riscontrando da un annetto ed effettivamente è il momento di correre ai ripari.

Analizziamola bene: cosa ci conduce a non resistere alla voglia di mangiarci a metà mattinata una brioche, pur sapendo che questo gesto ci farà metter su grasso?

Cosa ci porta ad assaggiare (per poi  divorarle tutte) le patatine fritte che avevate cucinato per la cena dei vostri figli e avevate giurato di non assaggiarne neanche una?

I motivi possono essere differenti e possono coesistere tutti insieme.

Primo fra tutti: mancanza nell’alimentazione quotidiana di frutta e verdura. Eh gia….perche’ noi abbiamo bisogno Delle sostanze essenziali che esistono in questo tipo di alimenti e se mancano, il nostro organismo si difende facendoci venire una voglia pazzesca di zucchero (inteso come carboidrati semplici o composti che siano).

Secondo motivo: colazione non adeguata a mantenere per tutta la giornata la calma insulinica. Una colazione basata su soli zuccheri, o peggio, saltare completamente la colazione, porta a sbalzi di insulina (l’ormone che regola i livelli degli zuccheri nel sangue) e questo ci conduce ad avere fame e di nuovo voglia di zuccheri anche subito dopo un’ora aver mangiato.

Quindi gia solo introdurre ad ogni pasto una giusta quantità di frutta e verdura cruda, e gustare una buona colazione, ci porta a risolvere questa criticità.

A presto!!!!

Lasciatemi i vostri commenti, interagiamo 😬

Grazieeeee

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